
Bike fitting a Vicenza | Biomeccanica del Ciclismo
Bike fitting a Vicenza
Se hai la passione per il ciclismo, lo sai: la bici è come un’estensione di te stesso/a.
Non sempre, però, la posizione che si assume in sella è davvero quella più adatta: ogni corpo ha una sua conformazione, ed è giusto che la bici si adatti ad essa così da aumentare l’aerodinamicità e massimizzare le prestazioni. Ed è proprio a questo che serve il mio servizio di bike fitting a Vicenza!
Operando in questo campo dal 2009, ho avuto modo di dedicarmi alle ricerche sulla biomeccanica del ciclismo e di applicarne i risultati in maniera sempre più efficace, sempre tenendo presente ogni atleta che mi trovo di fronte, le sue caratteristiche e la sua fisicità. La tecnologia che riesce a comprendere sia parametri tecnici sia “umani” è quella del sistema Retul: questa, grazie alla motion capture in 3D, permette di analizzare in tempo reale i movimenti fondamentali compiuti mentre si sta in sella (pedalata, postura, pressioni) per migliorarli e rendere quindi la guida più confortevole.
Molti atleti che hanno fatto della propria passione per il ciclismo il loro mestiere, hanno scelto di affidarsi al mio servizio di bike fitting a Vicenza, lasciandosi guidare in un percorso volto al miglioramento non solo della postura, ma anche della propria bici, apportandovi regolazioni, e sentendosi finalmente un tutt’uno con essa.
Questo tipo di servizio non serve soltanto a migliorarsi, ma anche a risolvere quei problemi che ci impediscono di dare il massimo: grazie alle analisi ottenute, si potranno applicare supporti dove serve, con precisione ed ottimi risultati.
Se desideri conoscere meglio questo servizio di bike fitting a Vicenza, non esitare a contattarmi tramite i recapiti della sezione Contatti.
Biomeccanica ciclismo a Vicenza
La passione per lo sport mi ha portato a dedicarmi alla biomeccanica del ciclismo a Vicenza da ormai molti anni: per questo, se vuoi effettuare una visita biomeccanica per migliorare la tua performance e/o risolvere problematiche relative ai tuoi movimenti, sei ufficialmente invitato/a presso la sede in Via Mazzini G 49, a Rosà.
Qui sarà possibile effettuare, oltre alle analisi dei movimenti, valutazioni specifiche approfondite dei componenti della tua bici, con l’obbiettivo di migliorarli in base alle tue esigenze e caratteristiche. Offro inoltre diversi servizi mirati a massimizzare ogni aspetto: ad esempio, vi è la possibilità di realizzare in loco solette personalizzate in base al tuo piede e alle tue scarpe, per darti un sostegno migliore e prevenire gli infortuni.
I controlli di biomeccanica del ciclismo a Vicenza sono disponibili anche periodicamente. Nel tempo, infatti, il nostro corpo si evolve, subisce cambiamenti, e allo stesso modo anche le componenti e i materiali cambiano: questo tipo di servizio fornisce un supporto costante, ed è l’ideale per il recupero da infortuni o la risoluzione di dolori cronici.
Se hai domande, dubbi, o vuoi semplicemente conoscere meglio il servizio di biomeccanica del ciclismo a Vicenza, contattami tramite i recapiti o prenota un appuntamento tramite il form.